Sci di fondo | 02 ottobre 2022, 18:30

VIDEO - 43° GP Sportful, Irineu Esteve Altimiras festeggia il poker: "Oggi non pensavo di vincere"

VIDEO - 43° GP Sportful, Irineu Esteve Altimiras festeggia il poker: "Oggi non pensavo di vincere"

Per la quarta edizione consecutiva Irineu Esteve Altimiras si è imposto nel GP Sportful. Nonostante un brutto infortunio che l'ha fermato nel corso dell'estate, costringendolo a rallentare un po' la preparazione, l'andorrano ancora una volta è riuscito a far sua la gara in salita sui 9,5 km di Croce d'Aune. Esteve Altimiras è partito subito forte, imponendo un ritmo difficile da tenere e così è andato presto in fuga, tagliando il traguardo in solitudine.

Al termine della gara, Irineu Esteve Altimiras ha commentato la sua gara al microfono di Fondo Italia. Vi riportiamo un breve stralcio delle sue dichiarazioni, che potete ascoltare nel video, con intervista rilasciata in un buon italiano, dal momento che l'andorrano ha tanti tecnici italiani nel suo team, al quale quest'anno si è aggiunto anche Zorzi.

«Questa gara mi piace tantissimo, fisiologicamente si adatta molto bene a me. È un'opportunità per vincere. È sempre bello arrivare primo, oggi non me lo aspettavo, ma ho provato comunque a partire forte. Dopo 1,3 km mi sono trovato solo e sono arrivato fino al traguardo. L'obiettivo stagionale. Andare in Coppa del Mondo e puntare alla top trenta in ogni gara. Poi ci sono Mondiali e Tour de Ski nei quali vorrei andare forte.
Mi alleno tantissimo? Solitamente si, ma negli ultimi due anni ho avuto diversi problemi fisici che mi hanno costretto a rallentare un po'.
Zorzi nel team? È positivo per un team piccolo come Andorra avere un campione come lui. Mi piace questa squadra. Il mio sogno? Vincere un giorno il Tour de Ski».

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: