Sci di fondo - 03 ottobre 2022, 10:25

Al GP Sportful la prima uscita nello sci di fondo del Cap. Mariani da comandante del GS Fiamme Gialle, ed è subito vittoria grazie a Franchi!

Al GP Sportful la prima uscita nello sci di fondo del Cap. Mariani da comandante del GS Fiamme Gialle, ed è subito vittoria grazie a Franchi!

La 43ª edizione del Grand Prix Sportful ha coinciso anche con la prima uscita ufficiale nello sci di fondo del Cap. Gianluigi Mariani, dallo scorso agosto nuovo Comandante del V Nucleo Atleti del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo, dove è andato a sostituire Ten. Col. Gabriele Di Paolo, che ha ricoperto questo ruolo negli ultimi sette anni.

Mariani ha seguito la gara con grande entusiasmo e passione, ha parlato con atleti e tecnici del suo corpo sportivo ma ha dialogato molto anche con i fondisti delle squadre azzurre non appartenenti al GS Fiamme Gialle, in particolare lo abbiamo visto intrattenersi con Federico Pellegrino durante le premiazioni, e ai dirigenti presenti, con la voglia di entrare subito nel mondo dello sci di fondo.

Non poteva esserci esordio migliore, dal momento che la finanziera trentina Francesca Franchi ha conquistato il successo nei 9.5 km in salita di Croce d'Aune. Un risultato che, parlando con Fondo Italia, Mariani ha commentato con grande soddisfazione, dopo aver scattato una foto e scherzato con la giovane atleta azzurra. 

Queste le sue parole: «Sono particolarmente felice di aver seguito, per la prima volta dalla mia nomina a Comandante del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, la nostra squadra di sci di fondo in occasione di questa gara, a noi molto cara in virtù del forte legame che ci lega al nostro partner Sportful / Manifattura Valcismon, con il quale condividiamo da tanti anni la passione per lo sport. Oggi però sono doppiamente felice, perché la mia prima uscita sui campi di gara ha coinciso anche con la bella vittoria della nostra Francesca (Franchi, ndr), un'atleta molto dotata che sta tornando, dopo un periodo difficile che ha saputo con tenacia mettersi alle spalle, su ottimi livelli, e di questo non posso che essere soddisfatto». 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU