Sci di fondo | 04 ottobre 2022, 12:22

Sci di fondo - Frida Karlsson: "Potrei trasferirmi in Norvegia, Trondheim è un luogo fantastico…"

Frida Karlsson

Frida Karlsson

Frida Karlsson, stella dello sci di fondo svedese, potrebbe trasferirsi in Norvegia. La notizia è stata riportata dal quotidiano "SportExpressen", che ha ricostruito uno scambio di battute a mezzo stampa tra lei e la connazionale Maja Dahlqvist a margine di una gara di skiroll tenutasi proprio in landa norvegese. 

Quest'ultima, infatti, felice per l'esito della competizione, ha dichiarato: "È stato molto bello. Sono desiderosa di trasferirmi a Trondheim. Il mio fidanzato Kevin Bolger ritiene che sia un luogo perfetto per noi sciatori. È stato qui per cinque estati ad allenarsi e pensa che sia il posto migliore in cui allenarsi".

La testata giornalistica scandinava, a quel punto, ha chiesto a Frida Karlsson, migliore amica di Maja Dahlqvist, se sia pronta a emularla e la risposta è stata spiazzante: "Sì, sono d'accordo! Posso vivere anche in Norvegia, si tratta solo di trovare un altro luogo in cui abitare".

Un'affermazione accompagnata da una risata, anche se poi proprio Karlsson ha precisato: "Forse potrebbe diventare realtà. Sono sempre aperta alle cose nuove e onestamente Trondheim è una città fantastica. Ci sono tre piste di pattinaggio, le condizioni sono davvero ottime".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: