Biathlon - 05 ottobre 2022, 14:15

Biathlon - Eckhoff cosa succede? Cancellato anche il podcast Kant Ut che registrava con Tandrevold

Biathlon - Eckhoff cosa succede? Cancellato anche il podcast Kant Ut che registrava con Tandrevold

Dal 2019 è diventato un punto di riferimento per i norvegesi appassionati di biathlon e tutti i loro tifosi, ma anche per chi poteva soltanto conoscerne il contenuto attraverso gli articoli pubblicati poi dai siti norvegesi. Il podcast "Kant Ut" di Tiril Eckhoff e Ingrid Landmark Tandrevold ha riscontrato l'apprezzamento di tutti, anche per il carattere delle due atlete che hanno sempre parlato di sé stesse senza filtri, svelando a volte anche alcuni particolari piuttosto divertenti e curiosi.

Per questo motivo, non è passato inosservato che, a differenza delle ultime stagioni, in estate le due non hanno pubblicato alcun podcast. Da marzo, infatti, Kant Ut non ha più visto l'uscita di nuove puntate e addirittura sono state anche cancellate quelle precedenti, insomma è sparito tutto l'archivio.

A TV2, in occasione del raduno di Oslo, è stata Tandrevold a spiegare cosa sta accadendo e sicuramente ai tifosi non farà piacere, in quanto per il momento il podcast è sospeso: «Se Kant Ut è chiuso? Ottima domanda - ha affermato la biatleta norvegese - poiché quest'anno è stato così, dal momento che dipendeva da Tiril se sentiva di avere le energie per registrare podcast o meno. E fino ad ora, non ha sentito di avere quella energia. Anche se mi piace parlare, non so se ce la farei da sola. Mi piacerebbe davvero fare più episodi e condividerli. Mi rende molto felice quando le persone chiedono, perché anche a me manca». 

La stessa Eckhoff ha confermato che è dipeso dalla sua situazione: «La spiegazione è che non sono stata bene, in un certo senso. "Kant Ut" è un progetto in più e non ho il surplus (di energie) per quello. Quindi vedremo. In molti ci hanno chiesto di riprendere il podcast. È molto triste per i nostri ascoltatori abituali. Se posso promettere loro qualcosa? No». 

Oltre all'interruzione di nuove puntate, però, sono sparite anche quelle vecchie. Su questo argomento è Tandrevold a spiega, con un certo imbarazzo: «È principalmente perché non ho pagato la quota che deve essere pagata. Dato che non abbiamo realizzato podcast, ho pensato che fosse un po' sciocco pagare. Quindi questo è il motivo. Quanto costa? Non è così costoso, davvero. 12 euro al mese, eh-eh. È un abbonamento Netflix, più o meno. Quanto sono avara? Mi dispiace per tutto quello che ho detto adesso (ride, ndr). Non vengono cancellati per sempre, semplicemente non sono visibili. C'è molto in quei podcast che magari vorrei riascoltare in futuro. Quindi non penso che siano stati cancellati, ma che giacciono da qualche parte in una nuvola».

La cancellazione del podcast è un altro segnale dell'estate piuttosto travagliata vissuta da Tiril Eckhoff, che spera di poter tornare ad allenarsi con le compagne di squadra nel mese di ottobre. La norvegese ha raccontato ai media di aver avuto una piccola crisi "di vita" la scorsa primavera e che dopo il covid ha anche avuto diversi problemi di sonno. Insomma a 32 anni, non sembra certo il modo migliore per approcciare alla stagione che partirà a fine novembre a Kontiolahti.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU