Sci di fondo | 13 ottobre 2022, 18:33

Sci di Fondo - Inizio di stagione incerto per Klæbo: "Rischiare è fuori questione"

Sci di Fondo - Inizio di stagione incerto per Klæbo: "Rischiare è fuori questione"

Inizio di stagione in dubbio per Johannes Klæbo. Il campione norvegese apparantemente non ha ancora recuperato al cento per cento dal grave infortunio muscolare accusato nel corso dell'estate e sta cercando di non correre rischi di ricadute. L'olimpionico norvegese ha già indossato nuovamente il pettorale con alcune gare sugli skiroll, ma lo ha fatto sempre senza forzare. Inoltre, l'infortunio ai flessori della gamba destra ovviamente è particolarmente penalizzante soprattutto per la tecnica classica e questo sforzo potrebbe mettere l'atleta a rischio.

Per questo motivo, al sito di Adresseavisen, l'allenatore di Klæbo, Arild Monsen, ha messo un dubbio la presenza del suo atleta nel weekend di Beitostølen, che dal 18 al 20 novembre aprirà la stagione dello sci di fondo norvegese. «Non è chiaro se sarà al via delle gare a Beitostølen. Non vogliamo correre rischi e il Campionato Mondiale di Planica è l'obiettivo principale».

Monsen ha quindi aggiunto che difficilmente Klæbo correrò grandi rischi a inizio stagione, prendendo parte a tutte le competizioni: «È fuori questione rischiare con carichi estremi».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: