Paralimpici - 15 ottobre 2022, 16:25

Bella iniziativa delle federazioni di Svezia e Francia per Antonello Brao, mentre l'Italia ...

Bella iniziativa delle federazioni di Svezia e Francia per Antonello Brao, mentre l'Italia ...

Sono trascorse due settimane dalla tragica scomparsa di Antonello Brao, skiman della nazionale italiana di sci di fondo paralimpica ex atleta di interesse nazionale di sci fondo. E dall’estero ieri è arrivato in Italia un significativo attestato d’affetto e di vicinanza. Le Federazioni di Svezia e Francia dello sci di fondo paralimpico, hanno recapitato a casa di Lello, questa bellissima targa in marmo. Si legge in lingua francese, idioma che Lello conosceva molto bene: “Al nostro collega ed amico”. 

Non c’è molto d’aggiungere, le parole parlano da sé, ma la carica umana dimostrata dagli “amici rivali” di questi due paesi, lascia senza parole. Senza sollevare sterili polemiche, una piccola considerazione sulla mancata sensibilità da parte degli organi  istituzionali federali italiani nei confronti di un loro ex atleta di interesse nazionale, tesserato Fisi, nonchè stimato skiman della “sua famiglia sportiva”, la nazionale italiana paralimpica, passata inosservata al momento del commiato finale, è doverosa.

E’ di queste ore invece una apprezzata iniziativa nata dai colleghi di Antonello Brao. Ne riportiamo il testo con le relative modalità di eventuale partecipazione.

!In relazione alla recente scomparsa del collega App. Brao Antonello il personale della Stazione Carabinieri Forestale di Dronero ha attivato sul sito gofundme.com una raccolta fondi volontaria a favore della compagna e delle due giovani figlie.

Per chi fosse interessato è possibile fare una donazione utilizzando questo link:

https://gofund.me/a064cd4c

P.S.
-         Le spese di commissione/transazioni ammontano al 2,9% di ogni importo versato.
-         Una avvertenza: dopo aver cliccato su “dona” o su “fai una donazione”  è necessario azzerare o rimuovere il contributo volontario al sito  gofundme.com (vd immagine sotto)".


Katja Colturi

Ti potrebbero interessare anche:

SU