Combinata - 17 ottobre 2022, 11:31

Combinata Nordica - Le azzurre familiarizzano con il trampolino iridato di Planica

Combinata Nordica - Le azzurre familiarizzano con il trampolino iridato di Planica

Si chiude oggi il raduno della nazionale italiana di combinata nordica a Tarvisio, che ha visto i componenti della squadra azzurra recarsi a Villach e soprattutto Planica per gli allenamenti sul salto.

Un'emozione particolare soprattutto per la squadra femminile, che a Planica sta prendendo confidenza con il trampolino che le vedrà protagoniste per la seconda volta nella storia dei Mondiali. Ivo Pertile ha seguito con attenzione le atlete che allena da anni e ora si trovano a vivere una stagione importante, per una disciplina che arriverà in Slovenia con due anni di Coppa del Mondo ormai alle spalle e un movimento in evidente crescita, come ha dimostrato il Grand Prix estivo.

Insomma, per provare a conquistare una medaglia si dovrà essere perfette e curare ogni particolare al meglio perché la concorrenza è aumentata. Lo sanno le azzurre che si sono allenate con la squadra maschile, con cui condivideranno anche una storica staffetta mista. Nella foto, si possono vedere Annika Sieff, diventata già una delle atlete di riferimento della combinata nordica femminile, Daniela Dejori, in grande crescita in estate dopo una stagione difficile, Veronica Gianmoena, che vuole assolutamente togliersi soddisfazioni iridate dopo aver saltato il Mondiale di Oberstdorf due anni fa, e la giovanissima Greta Pinzani, che si sta avvicinando un passo alla volta alle compagne di squadra, anche se nella prossima stagione punterà principalmente sulle gare junior, ma potrebbe anche ritagliarsi uno spazio in Coppa del Mondo in alcune occasioni.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU