Sci alpinismo | 18 ottobre 2022, 07:31

Sci alpinismo - Regula Meier eletta presidente ISMF: "Futuro luminoso, dobbiamo investire per espandere il nostro sport"

Regula Meier (foto da sito ISMF)

Regula Meier (foto da sito ISMF)

Regula Meier (Svizzera) è stata eletta presidente della Federazione Internazionale di Sci Alpinismo (ISMF) durante l'assemblea plenaria che si è tenuta il 15 ottobre a Oviedo, in Spagna. 

Come si legge nel comunicato stampa ufficiale, James A. Moore (USA) è stato nominato vicepresidente e tesoriere, mentre Josselin Cazaux (Francia) è stato eletto membro del Consiglio. Juan Jesús Ibáñez Martín (Spagna) sarà infine il nuovo rappresentante dell'Ufficio Conformità dell'ISMF.

"Abbiamo un grande futuro davanti a noi - ha affermato Regula Meier -. Negli ultimi anni abbiamo registrato una crescita costante, ma dobbiamo continuare su questa strada, affrontando le sfide che ci attendono. Per essere più produttivi, far crescere lo sport ed espandere la nostra presenza, dobbiamo ampliare e professionalizzare la nostra struttura. Non dobbiamo smettere di migliorare costantemente la qualità dei nostri eventi, per consentire ai nostri atleti di competere a livello internazionale al meglio. Stiamo anche aprendo la strada ai nostri protagonisti più giovani e sono convinta che il nuovo format che stiamo implementando, la Coppa del Mondo Giovanile ISMF, sarà un fantastico format per agevolare la loro crescita".

La numero uno dell'ISMF ha quindi aggiunto: "Il domani è luminoso per noi. Stiamo investendo per espandere il nostro sport, per rendere i nostri eventi più sostenibili e di successo, per attirare più atleti, per coinvolgere un nuovo pubblico e per trovare nuovi partner che facciano questo viaggio con noi e unirsi alla famiglia olimpica. Io e tutto il Consiglio siamo impegnati in questi obiettivi. È giunto il momento di continuare a lavorare insieme e lasciare un'eredità duratura al nostro sport per le generazioni a venire".

Vanno infine registrate le frasi del neoeletto vicepresidente e tesoriere Jim Moore: "L'ISMF ha bisogno di migliorare il suo livello di professionalità e per raggiungere questo obiettivo è essenziale aumentare i fondi dedicati al personale tecnico per le competizioni, all'antidoping, alla comunicazione e anche alla consulenza legale".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: