Skiroll - 24 ottobre 2022, 10:25

Skiroll - A Marco Gaudenzio e Ilenia Casali il Trofeo Evexia; 150 al via a Mezzomonte

Skiroll - A Marco Gaudenzio e Ilenia Casali il Trofeo Evexia; 150 al via a Mezzomonte

Sono stati oltre 140 i concorrenti che domenica 23 ottobre a Mezzomonte di Polcenigo (Pordenone) hanno dato vita al Trofeo Evexia, gara promozionale di skiroll in tecnica classica organizzata dalla palestra Evexia di Porcia in collaborazione con lo Sci club Orsago e con il supporto di Less, Rcs, SinergyMed, Banca della Marca, Kayak, Rdz, Emax, Tecnosystemi, M.A., Latteria di Roverbasso, Wash&Detailing, Grosmi, Piavettini, WallTech Engineeriing e Armellin Assistenza Caldaie.

Teatro di gara la spettacolare salita che dalla località di Coltura porta a Mezzomonte: 5,8 chilometri di sviluppo e 450 metri di dislivello, con partenza a cronometro. Le categorie giovanili si sono confrontate su percorso ridotto (1 chilometro per Baby e Cuccioli, 2.5 chilometri per Ragazzi e Allievi) e con partenza in linea.

A livello assoluto, bella vittoria per il giovanissimo “padrone di casa” Marco Gaudenzio: il ragazzo di Budoia, classe 2004, portacolori dello Sci club Orsago e terzo lo scorso anno, si è imposto in 21’26”3, precedendo di 4”4 il compagno di squadra, il bergamasco Luca Curti. In terza posizione un altro friulano, Andrea Gartner (Under Up) di 14”7.

A completare la top five i bellunesi Stefano Dal Magro (Robinson ski team) e Lorenzo Busin (Sottozero nordic team).

Friuli protagonista anche tra le donne: vittoria di Ilenia Casali (Edelweiss) in 27’27”5, davanti ad Aurora Baron (Aldo Moro Paluzza, 28’21”9) e alla trevigiana Lisa Bolzan (Sci club Orsago, 28’43”0). Al quarto e quinto posto, rispettivamente, Serena Del Fabbro (Fiamme Gialle) e Giulia Corti (Bachmann Sport College).

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

SU