LINK | 25 ottobre 2022, 07:00

I casinò europei più belli dove divertirsi e andare in vacanza

Anche il miglior sito di casinò online prende spunto dalle sale da gioco reali, presenti in ogni angolo del mondo, spesso in città storiche o luoghi paradisiaci.

I casinò europei più belli dove divertirsi e andare in vacanza

Anche il miglior sito di casinò online prende spunto dalle sale da gioco reali, presenti in ogni angolo del mondo, spesso in città storiche o luoghi paradisiaci.

In generale è un luogo comune pensare che sia stata Las Vegas la città che ha dato vita alle sale da gioco ma non c’è niente di più sbagliato, al massimo la città del Nevada può rappresentare il padre dei casinò, ma la madre è l’Europa, o meglio, la Serenissima. Infatti, è in Europa che nascono le prime sale da gioco e in città di altissimo valore storico culturale, come Venezia, Baden, Montecarlo e Sanremo. Ecco i migliori casinò europei dove divertirsi e trascorrere una vacanza unica.

Il casinò di Saint Vincent

Per gli amanti della montagna e della neve, il Casinò de la Vallée situato in Valle d’Aosta, è un esempio straordinario di intrattenimento. Il casinò è immerso nella natura più spettacolare. Trascorrere le vacanze in questo luogo significa respirare aria pulita in ampi spazi montuosi e godersi panorami mozzafiato. Divertimento assicurato ma anche tanto relax.

I casinò spagnoli: fra Ibiza, Barcellona e Marbella

Sono tantissimi i casinò in Spagna fra i più belli al mondo ed è possibile fare una puntatina sia nelle città come Madrid, Capitale densa di storia, cultura e musei, sia in diverse località marittime come Ibiza, Marbella, Valencia, Lloret de Mar. Anche a Barcellona c’è un casinò di altissimo livello, proprio nella zona della città dove è presente la movida, scegliere una vacanza in giro per la Spagna è il miglior modo per ammirare le sue splendide città e divertirsi in questi casinò che offrono i migliori servizi innovativi: centri benessere, negozi, piscine, tutto nella cornice spettacolare Iberica.

Vacanze a Venezia

Nella Serenissima è possibile trascorrere qualsiasi tipo di vacanza, divertirsi con gli amici, un’esperienza romantica, un viaggio culturale per ammirare le sue bellezze architettoniche in una una città da sempre all’avanguardia, costruita sul mare, modificando la geologia dei fiumi. La laguna si forma fin dal 900 a.C. e si sviluppa nel V secolo, periodo della sua probabile urbanizzazione. Qui è possibile visitare il primo casinò in assoluto al mondo, risalente al 1638 ma anche il casinò a Venezia Lido, molto importante e scenografia di tantissimi eventi di fama internazionale. Fra tour nei canali, piazze storiche e architetture secolari, la città è stata riprodotta in scala in due casinò, entrambi si chiamano Venetian, uno si trova a Las Vegas e il più recente si trova a Macao in Cina.

Sanremo e la sua storia tra casinò e Festival

Il Casinò di Sanremo apre nel 1905 e rompe subito le barriere tra esperienza ludica e spettacolo, infatti, prima vengono messe in scena tantissime manifestazioni teatrali, cinematografiche e di alta moda, dagli anni ’50 fino agli anni ’70, il teatro del casinò ospita il Festival di Sanremo. La Città dei Fiori è perfetta per una vacanza rilassante e questo casinò contiene la storia dello spettacolo italiano, inoltre, sono tantissimi i vip che sia in passato ma ancora oggi, affollano le sue sale da gioco.

Il Casino di Montecarlo

Questo è fra i primi tre casinò aperti al mondo, siamo nella metà del XIX secolo e il Principato di Monaco coglie al volo la rivoluzione ludica, diventando immediatamente una delle mete più ambite per una vacanza da sogno. Ancora oggi, è così.

Il Casinò di Baden in Germania

Questo casinò è immerso in un parco verde che lo circonda, la sua struttura il perfetto stile classico è ancora oggi una delle architetture più belle al mondo. Durante una vacanza in Germania, questo tempio sacro del gioco aperto all’alba del XIX secolo, merita una visita.

 

Ti potrebbero interessare anche: