Combinata - 29 ottobre 2022, 16:50

Combinata Nordica - Annika Sieff domina a Villach: suo il titolo italiano assoluto

Combinata Nordica - Annika Sieff domina a Villach: suo il titolo italiano assoluto

Lo aveva detto nell’intervista che aveva rilasciato ai nostri microfoni in occasione del media day organizzato dalla FISI a Milano due settimane fa, ma ora lo ha dimostrato anche in gara. Annika Sieff ha ritrovato la giusta condizione nel salto, che aveva un po’ perso nella fase di tarda estate per lavorare in maniera più approfondita nello sci di fondo.

A Villach, in occasione dei Campionati Italiani di salto e combinata nordica, nei quali ha fatto ben cinque salti di gara, cercando di mantenere sempre una buona continuità, Annika Sieff ha chiuso la gara di combinata nordica femminile già nel segmento di salto. Impressionante la sua prestazione, dal momento che la poliziotta fiemmese ha iniziato l’inseguimento di sci di fondo addirittura con un vantaggio di 2’06” su Veronica Gianmoena, mentre di poco alle sue spalle vi erano le giovanissime Anna Senoner a 2’22” e Greta Pinzani a 2’54”. Più indietro Daniela Dejori, che dopo un’ottima estate, è incappata in un salto di gara molto negativo.

Nell’inseguimento di 5 km sugli skiroll, Sieff ha controllato chiudendo la gara con un vantaggio di 2’10” su Gianmoena. In terza posizione un’ottima Greta Pinzani, che nonostante la giovane età si è ben difesa anche nel fondo, chiudendo a 3’25”8 da Sieff. Giù dal podio Anna Senoner, classe 2007, che deve migliorare ancora nel fondo, ma ha mostrato grandi qualità sul trampolino.
Non è partita Daniela Dejori.



La gara era anche valida per assegnare il titolo juniores. Successo ovviamente sempre per Annika Sieff, davanti a Pinzani e Senoner.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU