Skiroll - 04 novembre 2022, 09:31

A Pian Longhi - Nevegal si è svolta la Vasa Tre, competizione di triathlon con gli skiroll

A Pian Longhi - Nevegal si è svolta la Vasa Tre, competizione di triathlon con gli skiroll

Sabato 30 ottobre, a Pian Longhi – Nevegal, si è svolta la Vasa Tre, una gara di triathlon autunnale, organizzato dallo Sci Club Vasabroke Poiana e dal Comitato FISI Veneto, competizione che per le categorie assolute prevedeva 5 km sugli skiroll, 7,5 km in mountain bike e 5 km di corsa.
Per le categorie giovanili, invece era in programma un duathlon, da 2,5 km sugli skiroll e altrettanti di corsa.

«Possiamo affermare che è stata la miglior edizione di sempre – ha affermato Loris Dal Magro, presidente dello Sci Club Vasabroke Poiana – baciata da un sole stupendo nella cornice di Pian Longhi. Hanno partecipato ottanta atleti con al via delle vere eccellenze di skiroll, sci nordico, mountain bike, running, triathlon e ultra trail. Ci rammarica solo che, nonostante gli sforzi fatti nella pubblicità, abbiamo avuto un numero esiguo di Under 15 quando il nostro evento nasce come “promozionale”».

Per quanto riguarda la vittoria assoluta, a imporsi sono stati Valentina Zanet tra le donne e Gabriele Carretta tra gli uomini. Negli Under 15 successi, invece, per Maddalena Pavan e Diego Debertolis.
Infine, si sono volte anche le staffetta. Quella maschile è stata vinta dal Team Dal Magro con Stefano Dal Magro, Lorenzo De Vettori e Samuele Mazzucco. Tra le donne successo per Tacco 12, formata da Viviana Druidi, Martina De Silvestro e Valeria Tormen. Infine la staffetta mista è stata vinta da “I Scarsenal” con Alessandro Zanon, Sabrina Viel e Francesco Fregona.

CLASSIFICHE

Classifica Assoluta Triathlon: Clicca qui

Classifica Assoluta Staffette: Clicca qui

Classifica Duathlon Giovani: Clicca qui

Files:
 Vasa3-2022 Class Duathlon-Under15 (275 kB)
 Vasa3-2022 Class Individuale (283 kB)
 Vasa3-2022 Class Staffette (177 kB)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU