Combinata | 11 novembre 2022, 10:20

Combinata Nordica - La nazionale si divide per l'ultima fase di preparazione: uomini a Tarvisio, donne a Hinzenbach

Foto Credit: Pentaphoto

Foto Credit: Pentaphoto

È sempre più vicino il via della stagione della combinata nordica. Gli uomini inizieranno con il PCR di Ruka del 24 novembre, mentre la prima competizione di Coppa del Mondo femminile è in programma la settimana successiva a Lillehammer.

Per questo motivo si è deciso di dividere le squadre maschile e femminile nella fase finale della preparazione pre stagionale. Gli uomini si recheranno a Tarvisio, dove saranno in una posizione ottimale per saltare a Planica o Villach. Il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato sei atleti, che saranno nella località friulana da sabato 12 a mercoledì 16 novembre: Iacopo Bortolas, Samuel Costa, Aaron Kostner, Alessandro Pittin, Domenico Mariotti e Raffaele Buzzi. Ad acocmpagnarli anche un folto staff tecnico, formato da Andrea Bezzi, Andrea Morassi, Ivan Lunardi, Enrico Nizzi, Michele Giuliani e Luca Rigoni.

Lo stesso Ivo Pertile seguirà da vicino il raduno della squadra femminile, che andrà invece in Austria, a Hinzenbach, da lunedì 13 a giovedì 17 novembre. Tre le donne presenti: Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Daniela Dejori. A seguire il team, oltre a Pertile, vi sarà l'allenatore Francesco Benetti.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: