Combinata - 22 novembre 2022, 11:40

Combinata Nordica - Le azzurre con Pittin chiudono la preparazione in Svezia e Norvegia

Mentre quattro atleti della squadra maschile si preparano ad affrontare l'esordio stagionale in Coppa del Mondo, che partirà giovedì a Ruka, la squadra femminile e il resto del gruppo maschile sono in partenza per la Scandinavia, per svolgere gli ultimi allenamenti prima della tappa di Lillehammer, prima stagionale della Coppa del Mondo femminile e seconda tappa di quella maschile.

Il direttore agonistico Ivo Pertile ha convocato un totale di sette atleti, quattro donne e tre uomini, che saranno a Stoccolma il 23 novembre e da lì si recheranno a Falun, dove resteranno fino al 29 novembre. quando una parte del gruppo raggiungerà Lillehammer per prendere parte alle competizioni di Coppa del Mondo.

Quattro atleti parteciperanno solo alla prima parte del raduno:Daniela Dejori, Greta Pinzani, Iacopo Bortolas e Stefano Radovan, che torneranno in Italia il 30 novembre, non partecipando alle competiazioni di Lillehammer. Andranno anche in Norvegia per gareggiare, invece, Veronica Gianmoena, Annika Sieff e Alessandro Pittin, che farà così il suo esordio stagionale dopo aver saltato la tappa di Ruka.

Saranno con loro, oltre a Ivo Pertile, anche i tecnici Fabio Selle, Mirco Consolati, Ivan Lunardi e Francesco Zorzi.

G.C.