Biathlon - 25 novembre 2022, 09:00

Biathlon - Denise Herrmann-Wick: "Cercherò più la prestazione che le medaglie, ma i Mondiali di Oberhof 2023..."

Denise Herrmann-Wick

Denise Herrmann-Wick

Denise Herrmann-Wick, atleta di punta della Germania del biathlon, ha rilasciato un'intervista al quotidiano "Sport Bild" a pochi giorni dal via della stagione di Coppa del Mondo. In prima battuta, la campionessa ha spazzato via ogni voce sul suo ritiro: "Mi è stata posta spesso la domanda, ma so che ho ancora la fiamma della passione accesa. Non ho mai pensato di fermarmi: sono così innamorata del biathlon che dimentico tutte le mie piccole preoccupazioni".

Le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, ad oggi, sembrano però un traguardo troppo lontano, tanto che la stessa Herrmann-Wick ha ironizzato: "Senza dubbio sarò presente sulle nevi di Anterselva, probabilmente con un cocktail in mano a bordo pista".

Meglio focalizzarsi dunque sugli obiettivi per la prossima stagione: "Non sono più i risultati o le medaglie che mi motivano. Piuttosto, è la ricerca della perfezione. Ad esempio, ottenere il tempo di tiro più veloce o un tempo rapido sugli sci rappresenta il mio obiettivo principale. Si tratta più di prestazioni che di risultati, ma ovviamente sarò sempre felice di vincere qualsiasi medaglia".

Chiaramente, essendo tedesca, Denise Herrmann-Wick ha nel mirino i Mondiali di Oberhof 2023, sulle nevi di "casa": "Per dieci giorni sarà pazzesco, sarà un Mondiale moltiplicato per quattro. Assaporerò e assorbirò questa atmosfera, sarà davvero super! Le aspettative saranno molto, molto alte. Tocca a me affrontare l'evento nel modo giusto. Non dobbiamo lasciarci soffocare dai nostri stessi sogni".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU