Combinata | 27 novembre 2022, 11:40

Combinata nordica - È ancora Riiber nel segmento di fondo, Kostner undicesimo

Combinata nordica - È ancora Riiber nel segmento di fondo, Kostner undicesimo

La prima parte della gara odierna di combinata nordica ha visto andare in scena una 10 km con partenza in linea. Gara tattica in quasi tutta la sua interezza, senza grandi guizzi, ha visto partire lo sprint per la prima posizione, solo all'ultimo giro, sull'ultima salita del tracciato. Il vincitore della gara di ieri, Jarl Magnus Riiber, chiude il segmento sugli sci stretti in 23'59''3, rimanendo in scia ai migliori per tutta la gara e superandoli, mettendoseli alle spalle, solo nell'ultimo kilometro e mezzo, seguito dal connazionale Jens Luuras Oftebro, ad 0.8 secondi. Al terzo posto si piazza il tedesco Johannes Rydzek a 3.1 secondi.

Buona gara in rimonta per l'austriaco Johannes Lamparter, quarto a 3.5 secondi, che partiva con il pettorale 18. Chiude la top five il tedesco Manuel Faisst, a 4.6 secondi. Julian Schmid, uno dei protagonisti del weekend finlandese e pettorale giallo, scivola in 21esima posizione.

Ottima prestazione per l'italiano Aaron Kostner, che termina la mass start in 11esima piazza a 6.6 secondi da Riiber. Nei 30 anche Michele Buzzi e Samuel Costa, rispettivamente 24esimo e 26esimo, entrambi partiti dalle retrovie, mentre Domenico Mariotti chiude in 44esima piazza.

Il segmento di salto sul trampolino HS142 completerà il weekend di gare alle 15.15.

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: