Sci di fondo - 01 dicembre 2022, 17:10

Sci di Fondo - Ancora problemi per la nazionale norvegese: Mathilde Myhrvold e Kathrine Harsem devono dare forfait

Sci di Fondo - Ancora problemi per la nazionale norvegese: Mathilde Myhrvold e Kathrine Harsem devono dare forfait

Ancora problemi per la nazionale norvegese femminile. Dopo i tanti forfait avuti prima di Ruka, ne arrivano altri due alla vigilia dell'individuale che aprirà il weekend di competizioni a Lillehammer, proprio in Norvegia.

L'ufficio stampa della nazionale norvegese di sci di fondo ha infatti annunciato che due atlete sono state costrette a dare forfait. Mathilde Myhrvold e Kathrine Harsem hanno dovuto rinunciare alla tappa di Coppa del Mondo a Lillehammer, rispettivamente a causa di raffreddore e problemi alla schiena.

La prima viene sostituita da Johanne Hauge Harviken (Strandbygda IL - Team ELON Innlandet) per la sprint di sabato. Per lei sarà la seconda presenza in Coppa del Mondo a 25 anni.
Al posto di Kathrine Harsem, invece, Maren Wangensteen (Øystre Slidre IL), alla seconda presenza in Coppa del Mondo, prenderà parte alla 10 km a tecnica libera di venerdì. Invece, nella 20 km mass start a classico di domenica, al suo posto ci sarà Julie Bjervig Drivenes, già convocata per l'individuale a skating. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU