Sci di fondo - 01 dicembre 2022, 15:00

Sci di Fondo - Federico Pellegrino pronto per la tappa di Lillehammer: "La gara di venerdì sarà un bel test"

Foto Instagram

Foto Instagram

È un Federico Pellegrino molto motivato quello che si presenta al via della tappa di Coppa del Mondo a Lillehammer. In programma individuale a skating, sprint a skating e mass start da 20 km a tecnica classica. Insomma, un programma che sicuramente non dispiace all'azzurro, reduce dal bellissimo podio di Ruka. 

«Mi auguro di continuare a stare bene fisicamente e a performare come pochi gironi fa – ha affermato Pellegrino all'ufficio stampa della FISI - la 10 km a pattinato di venerdì rappresenterà già un bel test, anche se non mi monto la testa dopo il podio di Ruka, che è giunto in condizioni particolari, in cui sono stato bravo ad approfittare di certe situazioni. Stavolta mi starebbe bene finire la gara nei venti, perchè ci sono tanti norvegesi e altrettanti pattinatori che vanno forte. Però venderò cara la pelle e cercherò di gestirmi al meglio».

Sabato prossimo l'azzurro affronterà poi la prima sprint a skating della stagione: «Sabato toccherà alla sprint in pattinato, sono curioso di vedere come starò anche lì perchè l’intenzione è quella di vendicare l’anno passato, dove venni eliminato nei quarti di finale».

Quindi la mass start di domenica: «Anche lì l’obiettivo è quello di rimanere agganciato al treno dei migliori» ha affermato l'azzurro.

Pellegrino ha vinto la sprint a skating a Lillehammer nella stagione 2017/18, una delle poche sconfitte subite da Klæbo in questi anni.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU