Sci di fondo - 02 dicembre 2022, 15:00

Sci di Fondo - Dopo la 10 km di oggi, la presenza di Karlsson nella sprint è in dubbio: "È un programma duro, deve pensarci bene"

Sci di Fondo - Dopo la 10 km di oggi, la presenza di Karlsson nella sprint è in dubbio: "È un programma duro, deve pensarci bene"

Aveva dichiarato che avrebbe fatto tutte le gare, ma ora sta ragionando se concedersi un turno di riposo. Frida Karlsson è apparsa molto delusa al termine della 10 km a skating di Lillehammer, al punto da mettere ora in dubbio la sua partecipazione alla sprint di domani.

La svedese, reduce dall'ottimo weekend di Ruka, aveva raggiunto la Norvegia con l'obiettivo di prendere il via in tutte le gare in programma. L'ottava piazza nella 10 km a skating e le sensazioni non troppo positive la spingono ora a ragionare bene prima di decidere se gareggiare o meno nella sprint a skating di sabato. «Se ci sarò domani? - ha risposto a SVT dopo la gara - Non ho ancora avuto modo di pensarci».

Il suo allenatore, Per Nilsson, tecnico anche della nazionale tedesca, ha spiegato ai media svedesi che la sua presenza è in dubbio: «Abbiamo discusso molto riguardo le sensazioni da lei avute nella gara di oggi, quindi abbiamo parlato delle prossime competizioni del weekend, se è il caso di gareggiare o meno domani. Al momento, è difficile da dire. È un programma di gara duro. Se oggi non è andata bene, forse consiglierei di non fare lo sprint domani se penso al resto del weekend e alla prossima settimana. Ma farà prima una chiacchierata con la squadra e ci ragionerà bene». 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU