Combinata - 04 dicembre 2022, 09:57

Combinata nordica - Riiber in testa dopo il segmento di salto

Combinata nordica - Riiber in testa dopo il segmento di salto

Si è appena concluso il segmento di salto della gara odierna di combinata nordica maschile. Sul trampolino HS140 di Lillehammer Jarl Magnus Riiber ottiene la leadership del segmento per la prima volta in stagione con un ottimo salto, dopo aver dominato anche in allenamento, mettendosi alle spalle gli inseguitori con buon margine, che gli permetterà di gestire ampiamente il segmento di fondo. Con la seconda misura di giornata, ottiene la prima posizione anche grazie alla compensazione della stanga di partenza, scegliendo infatti di partire da gate 9.

Secondo con un salto che vale 146.2 punti l'austriaco Mario Seild, che inseguirà il norvegese con un distacco di 16''. Dietro di lui in terza piazza il vincitore di ieri, Jens Luraas Oftebro che partirà a 28'' dalla testa. Il suo salto ha totalizzato infatti 143.3 punti.

Buon piazzamento per l'altro austriaco Franz Josef Rehrl, il quale fa segnare la migliore misura del segmento (141.5m) e per Matteo Baud, che chiudono il segmento di salto in quarta e quinta posizione, rispettivamente con 58'' e 1'02'' da Riiber.

Buonissimo salto per Aaron Kostner, 24esimo con un salto da 111.5 punti e 2''35 di ritardo. Se riuscirà a sfruttare il traino di chi lo precede in partenza, portà provare a portare a casa punti iridati nella prova con gli sci stretti. Indietro gli altri italiani: 42esimo Raffaele Buzzi, 43esimo Samuel Costa e 47esimo Domenico Mariotti.

Appuntamento questo pomeriggio alle 14.45 per la 10km di fondo.

 

 

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche:

SU