Sci di fondo - 04 dicembre 2022, 10:39

Sci di fondo - OPA Cup Junior, Del Rio trionfa anche nell'individuale di Santa Caterina. Seconda De Martin Pinter

Profilo Instagram di Gina Del Rio

Profilo Instagram di Gina Del Rio

Gina Del Rio ha concesso il bis nella seconda prova della prima tappa stagionale dell'OPA Cup Junior. L’andorrana ha replicato la vittoria conquistata nella sprint di ieri, salendo sul gradino alto del podio anche nell’individuale in tecnica classica, andata in scena sotto il cielo plumbeo di Santa Caterina Valfurva.

Un successo costruito metro dopo metro quello dell’andorrana, che è stata la più veloce a percorrere i 10 chilometri del tracciato, giungendo sul traguardo in 29’52’’4 e lasciando così a quasi mezzo minuto le dirette inseguitrici. Buona prova delle italiane, con la carabiniera Iris De Martin Pinter che ha conquistato la piazza d’onore, grazie a una gara gestita al meglio, chiudendo in 30’21’’6, davanti alla svizzera Marina Kaelin (30’41’’5).

Si è fermato ai piedi del podio il terzetto azzurro formato da Maria Gismondi (Fiamme Oro; 30’51’’5), Elisa Gallo (Fiamme Gialle; 31’10’’5) e Nadine Laurent (Fiamme Oro; 31’16’’3), che si sono piazzate rispettivamente quarta, quinta e sesta. Settima posizione per la polacca Zuzanna Fujak (31’39’’), seguita dalla francese Leonie Perry (31’39’’6), Ylvie Folie (Sesvenna; 31’39’’7) e Ramona Schoepfer (31’45’’), che vanno così a completare le prime dieci atlete al traguardo.


M.B.

Ti potrebbero interessare anche:

SU