Sci di fondo | 06 dicembre 2022, 17:25

Sci di fondo - Dopo Ebba Andersson (Covid), si ferma anche Anna Dyvik: "Presenta sintomi respiratori"

Anna Dyvik

Anna Dyvik

La Svezia dello sci di fondo perde i pezzi, perlomeno per quanto concerne la Nazionale femminile. Dopo lo stop forzato di Ebba Andersson, risultata positiva al Coronavirus nelle scorse ore, un'altra atleta della rappresentativa scandinava è costretta ad alzare bandiera bianca in vista della tappa di Coppa del Mondo a Beitostølen, in programma nel fine settimana.

Si tratta di Anna Dyvik, la quale, come reso noto dalla federazione svedese di sci, ha "accusato sintomi respiratori più lievi". Nel comunicato non si parla ufficialmente di Covid, ma, essendo stata a contatto con Andersson, pare altamente probabile che anche nel suo caso possa trattarsi di SARS-CoV-2, peraltro già contratto a marzo.

A sostituirla nella gara sprint sarà Jenny Solin, mentre sarà Lovisa Modig a correre la distance in luogo di Anna Dyvik.

Capitolo Frida Karlsson: dopo avere saltato la sprint di Lillehammer, disputerà quella di Beitostølen. Nessuna novità di rilievo, invece, per quanto riguarda le convocazioni maschili.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: