Combinata - 15 dicembre 2022, 13:05

Combinata Nordica - Gyda Westvold Hansen domina il PCR di Ramsau

Combinata Nordica - Gyda Westvold Hansen domina il PCR di Ramsau

Cambiano trampolino e località, ma prosegue il netto domino di Gyda Westvold Hansen. La fenomenale norvegese ha vinto con comodità il Provisional Competition Round sul trampolino piccolo di Ramsau, tirando fuori il miglior salto dell'intero lotto partenti con ben quattro metri sulle altre, pur partendo da tre gate più in basso.

Alle sue spalle con 125.5 punti, 13.2 meno della norvegese, si è piazzata l'azzurra Annika Sieff. Se dovesse venire usato il PCR, la trentina partirebbe a 53" da Westvold Hansen. Terza piazza per Lisa Hirner con 119 punti e possibile distacco di 1'19", appena un secondo più avanti rispetto alla baby tedesca Nathalie Armbruster, che si conferma atleta del presente e non solo del futuro, nonostante la giovanissima età. Sesta piazza per la norvegese Hagen, che partirebbe a 1'34", probabilmente non troppi per salire sul podio.

In crescita Veronica Gianmoena, che ha chiuso in dodicesima posizione. Esordio stagionale in Coppa del Mondo per Daniela Dejori, 25ª nel salto odierno.

Per la classifica completa clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU