Combinata - 16 dicembre 2022, 13:38

Combinata Nordica - Ennesimo monologo di Westvold Hansen; Sieff bene sugli sci stretti, chiude quinta!

Combinata Nordica - Ennesimo monologo di Westvold Hansen; Sieff bene sugli sci stretti, chiude quinta!

Prosegue il dominio di Gyda Westvold Hansen, che a Ramsau conquista il suo decimo successo in Coppa del Mondo su dodici gare fin qui disputate nella storia della disciplina. Per la norvegese è anche la terza vittoria in stagione, maturata ancora una volta sul trampolino, dove questa mattina aveva già ucciso la gara.

Partita con 42” sulle più dirette inseguitrici, ben 1’48” su Ida Marie Hagen, l’unica in grado di darle un po’ di filo da torcere sugli sci, nei 5 km di inseguimento, Westvold Hansen si è limitata a gestire il vantaggio accumulato in fase di salto. Autentica dominatrice.

Alle sue spalle ancora una volta una volata tra Hirner e Armbruster, con l’austriaca molto intelligente tatticamente e così brava a chiudere al secondo posto davanti al pubblico austriaco, lasciando in terza piazza la giovanissima e talentuosa tedesca. Per loro distacco di quasi 57”. Al quarto posto, autrice dell’ennesima rimonta, Ida Marie Hagen, staccata di 1’07”4.
Resta in top five una buona Annika Sieff, capace di disputare una buonissima prestazione sugli sci, nella quale ha perso una sola posizione. La trentina non è riuscita a fare la differenza nel salto, ma la sua prova sugli sci stretti è comunque confortante. Per l’azzurra distacco di 1’28”.

Sesta piazza per la slovena Volavsek, staccata di 1’43”. Al settimo posto Yuna Kasai, che si è tenuta alle spalle una Lena Brocard autrice di un’ottima rimonta, giunta a 2’08”5. A completare la top ten Anju Nakamura e Jenny Nowak.

Quattordicesima piazza per Veronica Gianmoena, staccata di 2’59”4, mentre la rientrante Daniela Dejori ha terminato 24ª a 5’11”9.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU