Sci di fondo | 16 dicembre 2022, 12:00

Sci di fondo - La Coppa Italia Rode arriva a Gressoney, il programma delle due giornate

Sci di fondo - La Coppa Italia Rode arriva a Gressoney, il programma delle due giornate

Dopo l’apertura ufficiale della stagione invernale a Santa Caterina Valfurva (Sondrio), la Coppa Italia Rode fa tappa in Valle d’Aosta. Sabato 17 e domenica 18 dicembre, a Gressoney-Saint-Jean – località in cui vivono atleti come Federico Pellegrino, Greta Laurent e Francesco De Fabiani – ospiterà il terzo appuntamento della stagione del circuito nazionale dedicato agli sci stretti. Entrambe le prove, valide anche per la Coppa Italia giovani sono organizzate dallo sci club Gressoney Monte Rosa e varranno come Trofeo Crai Market Laurent.

Si parte sabato 17 dicembre alle 9 con una sprint in tecnica classica. Le categorie femminili si sfideranno su un percorso di 1,2 chilometri sulla pista “Lago Gover” a Gressoney, mentre gli uomini si confronteranno su un anello di 1,4 chilometri. Le premiazioni sono in programma alle 18 alla Obre Platz di Gressoney-Saint-Jean.

Il giorno seguente spazio alla prova sulla lunga distanza. In programma, infatti, c’è un’individuale in tecnica libera su un percorso di 10 chilometri. Le premiazioni verranno effettuate al termine della gara, indicativamente intorno alle 13.

M.B.

Ti potrebbero interessare anche: