Sci di fondo - 18 dicembre 2022, 13:05

Sci di Fondo - Opa Cup Junior, Niclas Steiger vince a St. Ulrich. Martino Carollo è 3°

Sci di Fondo - Opa Cup Junior, Niclas Steiger vince a St. Ulrich. Martino Carollo è 3°

Un inizio di stagione davvero positivo per il piemontese Martino Carollo che dopo aver sfiorato il podio nella sprint di ieri, nella 10Km in tecnica libera di oggi riesce a salire sul podio a St. Ulrich. Un gara gestita molto bene quella dell'atleta delle Fiamme Oro che è sempre riuscito a mantenere la testa del gruppo rimanendo con gli svizzeri Fabrizio Albasini e Niclas Steiger, salvo poi perdere un pò di terreno negli ultimi 3Km.

Proprio Steiger alza il ritmo e allunga il distacco  fino a tagliare per primo il traguardo con un vantaggio, nei confronti del compagno di squadra Fabrizio Albasini, di 35''4. Sul terzo gradino del podio Martino Carollo con un distacco davvero minimo nei confronti di Albasini. 

Chiudono la top five il tedesco Luca Petzold e l'altoatesino David Oberhofer, che fino alla fine ha sperato di poter ottenere qualcosa in più, salvo poi arrendersi sul finale e chiudere a 45'' di distacco dal vincitore.

Nella top 15 entrano anche Davide Ghio e Aksel Artusi, che chiudono rispettivamente al 10° e 15° posto. Più attardato Hannes Oberhofer, che chiude al 26° posto.

D.M.

Ti potrebbero interessare anche:

SU