Salto - 28 dicembre 2022, 09:00

Salto - Quattro trampolini, gaffe social: tweet annuncia il torneo femminile 2023/2024, poi viene cancellato. Ecco cos'è accaduto...

Salto - Quattro trampolini, gaffe social: tweet annuncia il torneo femminile 2023/2024, poi viene cancellato. Ecco cos'è accaduto...

Clamoroso scivolone "social" per il torneo Quattro trampolini, la competizione di salto con gli sci più celebre a livello internazionale. Durante la mattinata di sabato 24 dicembre 2022, infatti, l'account Twitter ufficiale della kermesse ha pubblicato il seguente "cinguettio": "Buon Natale a tutti! Alla fine del nostro calendario dell'avvento, guardiamo al futuro del salto con gli sci. Nel 2023/24 si terrà per la prima volta un torneo femminile. Non vediamo l'ora di vedervi saltare, ragazze!".

Di fatto, veniva annunciata la prima edizione della versione "rosa" del Quattro trampolini, che, però, non si terrà, almeno non nella prossima stagione. Infatti, pochi istanti dopo il tweet è stato cancellato, ma nel frattempo la saltatrice norvegese Maren Lundby l'aveva già visualizzato: "Sfortunatamente per gli organizzatori, l'ho visto quasi in tempo reale", ha dichiarato a "TV 2".

Lundby ha accolto la notizia con prudenza e cautela, in quanto soltanto poche settimane fa, malgrado il dibattito circa la necessità di istituire una versione femminile del Quattro trampolini, era arrivata la fumata nera, che ne aveva rimandato la creazione: "Era strano, in effetti, che tale notizia arrivasse all'improvviso, il giorno della vigilia di Natale - ha affermato l'atleta -. Sarebbe stato un bel regalo di Natale, indubbiamente... Ci deve essere stato qualche errore di comunicazione...".

A chiarire la vicenda, mediante una mail inviata alla redazione di "TV 2", è stato Ingo Jensen, responsabile della comunicazione del Quattro trampolini: "Ci scusiamo, è stato un errore del nostro social media team. Avevano pianificato il tweet un paio di settimane fa, quando ancora non era chiaro che la prima data utile per organizzare il Quattro trampolini femminile si sarebbe palesata non prima della stagione 2024/2025".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU