Sci di fondo - 06 gennaio 2023, 07:32

Sci di fondo - La Coppa Italia Rode riparte da Slingia (Bolzano). Il programma delle due giornate

Sci di fondo - La Coppa Italia Rode riparte da Slingia (Bolzano). Il programma delle due giornate

Dopo la pausa natalizia, la Coppa Italia Rode arriva in Alto Adige per il primo appuntamento del 2023. Sabato 7 e domenica 8 gennaio, Slingia, piccolo paese della Val Venosta (Bolzano), andrà in scena la quarta tappa del circuito nazionale dedicato agli sci stretti, organizzata dallo sci club Sesvenna in collaborazione con il Comune di Malles e valida come Trofeo Raffeisen.

Questo fine settimana, in gara ci saranno le categorie Senior, con i giovani fondisti che torneranno a darsi battaglia il prossimo weekend. Si parte sabato (7 gennaio) con una sprint in tecnica libera su un anello di 1,4 chilometri di lunghezza sulla pista “Langlaufzentrum Schlinig”. La prova scatterà alle 9,30 con le qualifiche, mentre a seguire si svolgerà la fase a eliminazione con le varie batterie. Le premiazioni sono in programma al termine della gara.

Domenica (8 gennaio), spazio alle competizioni sulla lunga distanza con gli atleti impegnati in una mass start in tecnica classica. Saranno 20 i chilometri con i quali i fondisti si dovranno misurare sul tracciato di Slingia. La partenza della gara è fissata alle 9, mentre le premiazioni verranno effettuate, come il giorno precedente, al termine delle competizioni.

M.B.

Ti potrebbero interessare anche:

SU