Sci di fondo - 07 gennaio 2023, 12:32

Sci di Fondo - OPA Cup: Nadine Laurent vince la sprint TC di Oberstdorf

Sci di Fondo - OPA Cup: Nadine Laurent vince la sprint TC di Oberstdorf

Il tricolore sventola alto a Oberstdorf: Nadine Laurent sale sul gradino più alto del podio nella sprint in tecnica classica di OPA Cup.

L'atleta delle Fiamme Oro è determinata sin dall'inizio e si mette in testa ad ogni batteria, lanciando chiari messaggi alle sue rivali in gara: oggi è la sua giornata. E' così è stato: la valdostana non si fa trovare impreparata e con l'ultima batteria finale chiude davanti all'andorrana Gina Del Rio con un distacco di 19''. La Svizzera domina nelle posizioni successive: Marina Kaelin è 3^ a 3''35 dall'azzurra, mentre Leandra Beck e Nadia Steiger chiudono la top fine Juniores.
Elisa Gallo e Ylvie Folie si fermano ai quarti e chiudono rispettivamente al 15° e 22° posto.

Coletta Rydzek sale sul gradino più alto del podio davanti al pubblico di casa: la tedesca, con il tempo finale di 2'45''20 è davanti alla svizzera Nadja Kaelin con un distacco di 19'' e di 52'' dall'altra tedesca Verena Veit. Anja Weber e la francese Eve Ondine Duchaufour chiudono la top five.
Le azzurre Nicole Monsorno e Federica Cassol non superano le finali e chiudono rispettivamente al 9° e 10° posto; Sara Hutter chiude la prestazione ai quarti ed è 28^; Francesca Franchi 45^.

D.M.

Ti potrebbero interessare anche:

SU