Biathlon | 07 gennaio 2023, 11:53

Biathlon - Andreas Braunhofer e Carlotta Gautero sono campioni italiani Aspiranti nella Sprint di Forni Avoltri

Biathlon - Andreas Braunhofer e Carlotta Gautero sono campioni italiani Aspiranti nella Sprint di Forni Avoltri

In una Forni Avoltri che si sta preparando al meglio per accogliere gli EYOF che si svolgeranno dal 21 al 28 gennaio proprio nella località friulana, si è aperto il weekend di gare che nella sprint odierna ha visto il trionfo di Andreas Braunhofer e Carlotta Gautero, che si sono quindi aggiudicati il primo titolo italiano del 2023 nella categoria Aspiranti.
Due errori al poligono, uno per ciascuna serie di tiro, non hanno scalfito la sicurezza dell'altoatesino Braunhofer (A.S.V. Ridnaun), che, chiudendo con il tempo finale di 17'57''8 è davanti a Hannes Bacher (Carabinieri) con un distacco di 25''9 e tre errori (2-1). Bronzo per Manuel Contoz (Amis de Verrayes): un errore al poligono nella serie a terra per il valdostano che chiude a 1'00''4 dal vincitore. L'Asiva conquista anche il 4° e 5° posto grazie alle prestazioni di Michel Deval (Amis de Verrayes) e Alessandro Rizzi (Champorcher).
Al femminile è trionfo piemontese: titolo italiano sprint per Carlotta Gautero (Fiamme Oro) che chiude con il tempo finale di 20'03''5 e tre errori (1-2) ed è davanti alle due atlete dello sci club Alpi Marittime, Fabiola Miraglio Mellano e Matilde Giordano, che si aggiudicano, quindi, il 2° e 3° posto. A chiudere la top five femminile sono la valdostana Nayeli Mariotti Cavagnet (Gran Paradiso) e l'atleta di casa Maya Pividori (Monte Coglians).

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche: