Sci di fondo - 15 gennaio 2023, 16:00

Sci di Fondo - I podi delle individuali a Lago di Tesero e titoli italiani giovanili

Sci di Fondo - I podi delle individuali a Lago di Tesero e titoli italiani giovanili

Seconda giornata di gare a Lago di Tesero dove si è disputata l'individuale di 10 Km a tecnica libera, gara valida come campionato Italiano U20 e U23 e Coppa Italia Rode.

Tra le U18 Beatrice Laurent (Nordico Pragelato) ha avuto la meglio sull'atleta del centro sportivo Carabinieri Marie Schwitzer (+24'') e sull'altoatesina di Sesvenna Marit Folie (+27''5). Tra gli uomini, successo di Gabriele Matli (Fiamme Gialle) sul portacolori dello sci club Alta Valtellina, Federico Pozzi (+12'') e Nicolò Bianchi (Le Prese), che ha avuto la meglio di poco su Marco Pinzani.

Il titolo italiano U20 se lo aggiudica Elisa Gallo (Fiamme Gialle) che ha preceduto di 6''5 la valdostana Nadine Laurent (Fiamme Oro). Più staccata, a 26'', la vincitrice della sprint di ieri, Iris De Martin Pinter (Carabinieri). Doppietta piemontese tra gli uomini, con il successo mai in discussione di Davide Ghio (Fiamme Gialle) su Martino Carollo (Fiamme Oro) che ha battuto sul finale Aksel Artusi (Sporting Livigno) per soli 4 centesimi.

Francesca Franchi (Fiamme Gialle) vince tra le senior davanti a Martina Bellini (Esercito) e Veronica Silvestri (Fiamme Gialle), 1ª tra le U23 e titolo italiano per lei. Nicole Monsorno (Fiamme Gialle) è 4ª e precede Sara Hutter (Fiamme Oro), rispettivamente seconda e terza tra le Under 23. Al maschile, Elia Barp (Fiamme Gialle) si aggiudica la gara e il titolo U23 battendo Simone Daprà (Fiamme Oro) e Lorenzo Romano (Carabinieri). Fabrizio Poli (UnderUp) e Alessandro Chiocchietti (Fiamme Gialle), 4° e 5° assoluti, sono argento e bronzo U23. Sfortuna per Luca Del Fabbro, in lizza per il podio, che finisce attardato a causa della rottura dello sci nel finale di gara.

Ti potrebbero interessare anche:

SU