Biathlon | 19 gennaio 2023, 18:30

Biathlon - Ida Lien cade e sprofonda nella sprint di Anterselva (è 80ma): potrebbe rientrare subito in Norvegia

Ida Lien, caduta ad Anterselva

Ida Lien, caduta ad Anterselva

Momento di grande difficoltà per la biatleta norvegese Ida Lien nella sprint di giovedì 19 gennaio 2023 ad Anterselva, valida per la Coppa del Mondo. Poco prima del poligono da terra, infatti, una caduta improvvisa ha compromesso la sua gara: "Non so come abbia fatto a cadere da sola - ha dichiarato l'atleta a NRK -. Mi sono ritrovata in mezzo alla neve. Io stessa non ho capito cosa stesse succedendo. La neve era così alta... È stato uno choc".

Rialzatasi con qualche difficoltà, Ida Lien ha quindi raggiunto il poligono, dove ha impiegato parecchio tempo prima di riuscire a esplodere il primo colpo, in quanto, nell'impatto al suolo precedente, la carabina si era riempita di neve e ha dovuto ripulirla per poter sparare

"Mi aspettavo che ci fosse neve ovunque sull'arma, quindi ero pronta a dover soffiare e spazzolare - ha ammesso -. Probabilmente ero un po' tesa (anche se ha colpito 4 bersagli su 5, ndr). No, non è stata una bella gara".

Al traguardo della sprint, Ida Lien ha scoperto di essersi classificata ottantesima, con quattro errori in totale. Adesso, rivela "NRK", valuterà insieme ai tecnici della sua Nazionale se proseguire con le prossime gare ad Anterselva o rientrare in Norvegia prima del previsto.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: