Sci di fondo | 20 gennaio 2023, 18:35

Sci di Fondo - Coppa del Mondo: le start list della sprint a skating di Livigno

Foto Credit: Newspower

Foto Credit: Newspower

A Livigno è tutto pronto per la sprint a skating che domani vedrà la Coppa del Mondo di sci di fondo sbarcare sul piccolo Tibet.
Ad aprire le danze saranno le donne, con la ceca Janatova prima a partire in qualificazione alle 10.45. Solo 38 le atlete al via, numeri che confermano ulteriormente che il movimento sci di fondo non è troppo in salute. Fortunatamente vi saranno le sei big svedesi, con tanto di rientro per Sundling, Ribom e Svahn.

Cinque le italiane: Cristina Pittin con il 2, Federica Sanfilippo con il 10, Nicole Monsorno con il 18, Caterina Ganz con il 22 e Martina Bellini con il 35.

A seguire, alle 11.15 toccherà agli uomini. Ad aprire la qualificazione sarà Simone Mocellini, seguito proprio da Francesco De Fabiani. Federico Pellegrino avrà il 13, Michael Hellweger il 32, Mikael Abram il 36, Davide Graz il 37 e Giovanni Ticcò, che era assente nella prima lista dei convocati comunicata dalla FISI, sarà al via con il 43. In totale 55 atleti in gara, tra cui campioni come Klæbo e Chanavat.

Files:
 sprint livigno maschile qual (0.9 MB)
 sprint livigno qualificazione (0.9 MB)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: