Sci alpinismo - 21 gennaio 2023, 12:32

Sci Alpinismo - Thibault Anselmet e Axelle Gachet-Mollaret vincono l'individuale di Comapedrosa

Foto dall'account SkiMo Stats

Foto dall'account SkiMo Stats

Un meteo davvero inclemente ha accolto gli atleti che a Comapedrosa hanno disputato la gara individuale.
Il meteo avverso, con forte vento e temperature proibitive, hanno fatto si che non solo venisse spostato l'orario della partenza ma anche la gara stessa è stata accorciata.
In condizioni quindi non certamente facili ad aggiudicarsi la vittoria al femminile è stata Axelle Gachet-Mollaret con il crono di 57'54''. La francese, mai in discussione in tutta la gara, ha vinto sulla compagna Célia Perillat-Pessey con un distacco di 30''3 e di 53''8 sulla spagnola Ana Alonso Rodriguez. Ai piedi del podio doppietta italiana: 4^ piazza per Alba De Silvestro e 5° posto per Giulia Murada. 
Le altre azzurre in gara hanno chiuso al 7° posto per Mara Martini, 11° per Lisa Moreschini, 13° e 16° posto per Giulia Compagnoni e Ilaria Veronese.
La Francia è sul podio anche al maschile: nel duello tra Rémi Bonnet e Thibault Anselmet, è proprio quest'ultimo ad avere la meglio sullo svizzero per 15''. Il tedesco Maximilien Drion Du Chapois chiude il podio. Anche in questo caso, due azzurri ai piedi del podio: 4^ e 5^ piazza per i rappresentati del centro sportivo Esercito, Robert Antonioli e Matteo Eydallin. Nadir Maguet si ferma in 8^ posizione; 16° Nicolò Ernesto Canclini, 18° Michele Boscacci, 21° Federico Nicolini, 26° Luca Tomasoni, 33° Matteo Sostizzo. Non conclude la gara Davide Magnini.

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche:

SU