Sci di fondo - 21 gennaio 2023, 18:00

Sci di Fondo - Graz a Fondo Italia: "In batteria non avevo energie per rimontare"

Sci di Fondo - Graz a Fondo Italia: "In batteria non avevo energie per rimontare"

Ventottesimo posto per Davide Graz a Livigno. L'azzurro, dopo una buona qualificazione chiusa in 24esima posizione, non ha poi trovato il miglior feeling e ha dovuto salutare la sprint ai quarti. 

L'Under 23 del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle si rammarica per un risultato che avrebbe potuto essere leggermente migliore, ma che comunque non intacca le considerazioni su una condizione più che discreta e che lascia presagire un soddisfacente risultato per il futuro.

Queste le parole di Graz a Fondo Italia: «Diciamo che le sensazioni erano buone, purtroppo non sono molto soddisfatto della batteria, sono rimasto un po' indietro, poi ho dovuto spendere energie per riportarmi avanti. Su questo finale qui non ho ancora l'esplosività per rimontare e qualificarmi: sono dispiaciuto un po', però prendiamo il positivo. Per esempio ho fatto una buona qualifica, la condizione c'è. Non è che si faccia molta fatica a recuperare tra qualificazione e batterie, però questa pista è particolare per la quota: i 1800m si sentono e bisogna dosare bene le forze».

Katja Colturi e Valerio Barretta

Ti potrebbero interessare anche:

SU