Sci di fondo - 22 gennaio 2023, 14:57

Sci di Fondo - Nicole Monsorno: "Ho cercato di tenere duro ma non è bastato. Le ragazze davanti sono davvero forti"

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Al termine della team sprint di Livigno abbiamo incontrato una Nicole Monsorno un pò dispiaciuta per la prova odierna, dove con la compagna Caterina Ganz, ha chiuso al 9° posto.

Dispiaciuta si ma consapevole delle proprie capacità e che si può fare ancora molto e bene: "Ho dato il meglio di me. Ho cercato di tenere duro ma non è bastato. Peccato perchè Caterina ha fatto una bella frazione e mi ha dato un ottimo cambio. Ho cercato di tenere il ritmo ma davanti era davvero alto. Forse ho accusato la stanchezza, sono ancora giovane e le ragazze davanti non scherzano di sicuro, sono davvero forti".

Non è mancato un commento sul tracciato di Livigno che ha messo a dura provare tutti gli atleti: "Siamo a 1.800 metri e il rettilineo finale è davvero duro e interminabile:"

Archiviata la tappa di Livigno, gli occhi sono puntati sui Mondiali Juniores che si svolgeranno in Canada, a Whistler Mountain dal 26 gennaio al 4 febbraio: "Non sono completamente in forma ma i risultati ottenuti in questi due giorni sono stati davvero molto buoni. Chissà magari sogno troppo ma spero di fare un bel Mondiale".

Debora Morzenti e Katja Colturi

Ti potrebbero interessare anche:

SU