Biathlon - 24 gennaio 2023, 10:55

Biathlon - I convocati della Germania per i Mondiali di Oberhof

Biathlon - I convocati della Germania per i Mondiali di Oberhof

Orfana di Franziska Preuss, la Germania ha diramato i suoi convocati per i Mondiali casalinghi di biathlon che si terranno a Oberhof. La Federazione tedesca di sci (DSV) ha annunciato una lista di 11 nomi, riservandosi ancora del tempo per scegliere l'ultimo dei sei uomini che gareggeranno sulle nevi amiche. Dal 25 al 29 gennaio si disputeranno infatti gli Europei a Lenzerheide: in Svizzera si giocheranno il posto per i Mondiali Philipp Horn, Philipp Nawrath e Lucas Fratzscher.

Nella categoria femminile, i selezionatori hanno inserito sei nomi, mentre avranno quattro quote nella sprint e cinque nell'individuale: le sei sono Denise Herrmann-Wick, Janina Hettich-Walz, Sophia Schneider, Vanessa Voigt, Anna Weidel e Hanna Kebinger. Quest'ultima sarà l'unica delle sei donne a partecipare anche agli Europei.  

Per quanto riguarda gli uomini, i cinque selezionati sono Benedikt Doll, Johannes Kuehn, Roman Rees, Justus Strelow e David Zobel, in attesa di chi tra Horn, Nawrath e Fratzscher la spunterà per l'ultimo biglietto disponibile.

V.B.

Ti potrebbero interessare anche:

SU