Sci di fondo - 26 gennaio 2023, 12:00

Sci di Fondo - La nazionale femminile della Norvegia ha scelto di far quota in Italia in vista dei Mondiali di Planica

Foto Credit: Newspower

Foto Credit: Newspower

Sarà il Dolomiti Apart & Rooms a Passo di Lavazè la sede del raduno della nazionale femminile della Norvegia di sci di fondo per preparare il Mondiale di Planica.
Dal 5 al 18 febbraio, infatti, le fondiste norvegesi si recheranno ai 1800 metri della località fiemmese per allenarsi e dormire in quota allo scopo di arrivare al massimo della forma all'evento che in Slovenia assegnerà le medaglie iridate. Per la Norvegia dello sci di fondo sarà un ritorno dopo il raduno dell'autunno 2021.

Ma il Dolomiti Apart & Rooms, che la settimana scorsa aveva ospitato anche la nazionale norvegese che stava preparando gli Europei di biathlon, iniziati ieri a Lenzerhied, avrà anche altri ospiti importanti dello sci di fondo femminile. Da mercoledì, infatti, è giunta Nadine Fähndrich, che resterà in questo hotel fino al 2 febbraio. Mentre nello stesso periodo della nazionale femminile norvegese, la struttura a Passo di Lavazè ospiterà anche un'altra grande campionessa dello sci di fondo, la finlandese Krista Pärmäkoski, che in estate vi aveva soggiornato a lungo.

Insomma ancora una volta il Dolomiti Apart & Rooms è stato scelto da alcune delle nazionali più importante del biathlon e dello sci di fondo, ma forse nei prossimi giorni potrebbe anche essere annunciata qualche altra bella sorpresa.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU