Biathlon - 28 gennaio 2023, 14:10

Biathlon - A Lenzerheide premiati Michela Carrara ed Edoardo Mezzaro per il gesto di fair play

Foto Credit: Manzoni/IBU

Foto Credit: Manzoni/IBU

Il suo gesto di sportività ha ricevuto tanti attestati di stima. Pochi giorni fa Michela Carrara e il suo allenatore Edoardo Mezzaro si sono resi protagonisti di un bellissimo esempio di fairplay, quando in occasione dell'individuale hanno rinunciato a un oro, spiegando alla giuria che vi era stato un errore (clicca qui per leggere l'articolo).

Oggi il Comitato Organizzatore di Lenzerheide ha voluto quindi dare un riconoscimento alla valdostana e a Mezzaro in occasione della pursuit degli Europei di Lenzerheide, nella quale Carrara ha concluso all'ottavo posto.
L'account twitter dell'IBU Cup ha pubblicato il momento della premiazione, alla quale hanno partecipato anche gli allenatori Edoardo Mezzaro e Daniele Piller Roner. L'azzurra ha ricevuto un simpatico quadro con una viglietta e ovviamente un bel mazzo di fiori. «Il Comitato Organizzatore di Lenzerheide ha dato un riconoscimento speciale all'italiana Michela Carrara e il suo allenatore per il fair play. Carrara ha affermato che è importante restare onesti nonostante i benefici che si poterebbero ottenere e che ciò è apprezzato dagli altri, che è fondamentale per lo sport».

Nei giorni scorsi anche il Panathlon della Valle d'Aosta ha annunciato che l'azzurra riceverà un riconoscimento per il suo bel gesto di fair play. Immaginiamo che ne arriveranno anche altri.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU