Sci di fondo - 28 gennaio 2023, 22:46

Sci di Fondo - Doppietta svedese con Granh e Danielsson, gli azzurri eliminati ai quarti

Sci di Fondo - Doppietta svedese con Granh e Danielsson, gli azzurri eliminati ai quarti

Terminata poco fa la finale sprint donne, si è conclusa anche la finale maschile dei Campionati Mondiali Junior per la disciplina dello sci di fondo. 

Davvero una gara emozionante, leggermente più dinamica rispetto la femminile, già a a partire dalla fase dei quarti di finale, con diverse cadute e colpi di scena per le qualificazioni alle fasi successive. Purtroppo gli azzurri in gara, Martino Carollo, Aksel Artusi e David Oberhofer non passano il turno alla semifinale dimostrando in ogni caso di poter fare tesoro di questa esperienza internazionale e lavorare per il futuro sicuramente ricco di soddisfazioni. 

La medaglia d'oro è andata allo svedese Anton Granh, fermando il tempo di gara a 2'47" accompagnato sul podio in seconda posizione dal compagno di squadra Elias Danielsson, e dal finlandese Eero Rantala. Una finale emozionante ha visto questi atleti esprimere il meglio di loro stessi sia atleticamente che tecnicamente lasciando così lo spazio alle gare di domani, dove la categoria Under 23 scenderà in pista nello stesso format. 

F.R.

Ti potrebbero interessare anche:

SU