Combinata - 29 gennaio 2023, 14:15

Combinata Nordica - Lamparter domina la Gundersen di Seefeld. Raffaele Buzzi è 18°

Combinata Nordica - Lamparter domina la Gundersen di Seefeld. Raffaele Buzzi è 18°

Johannes Lamparter non ha rivali nella 12,5 Km Gundersen di Seefeld: l'austriaco, che già dopo il segmento di salto aveva dettato legge, senza alcuna difficoltà taglia per primo il traguardo incrementando ulteriormente il suo vantaggio rispetto agli avversari.
E' lotta nel gruppo immediatamente successivo che rimane sempre compatto: a contendersi il podio sei atleti racchiusi tutti in una manciata di secondi. 
dal Km 11.2 è Julian Schmid ad alzare l'asticella e a mettersi in testa al gruppo: il tedesco rimonta dalla sesta posizione e chiude al secondo posto con un ritardo di 16''5, seguito da Jens Luraas Oftebro, che completa il podio rimontando di una posizione. Vinzenz Geiger, partito con un distacco di 16'' da Lamparter, chiude al 4° posto con un ritardo di 23''5 seguito da Stefan Rettenegger.

Bella rimonta del friulano Raffaele Buzzi: il carabiniere, partito dalla 26^ posizione con un ritardo di 2'06'' dall'austriaco, ancora una volta sfodera il meglio di sè sugli sci stretti e chiude al 18° posto a 1'33''6 dal vincitore; 26° Alessandro Pittin che recupera ben 11 posizioni, 29° Aaron Kostner, 38° Samuel Costa. Domenico Mariotti non ha preso il via nel segmento di fondo.

Files:
 Seefeld (770 kB)

D.M.

Ti potrebbero interessare anche:

SU