Sci di fondo - 30 gennaio 2023, 11:30

Sci di Fondo - L'allenatore della squadra sprint norvegese conferma: Klæbo sarà a Dobbiaco

Sci di Fondo - L'allenatore della squadra sprint norvegese conferma: Klæbo sarà a Dobbiaco

C'erano dei dubbi sulla presenza di Johannes Klæbo a Dobbiaco. La prova dolomitica sarà l'ultima di Coppa del Mondo prima dei Mondiali di Planica, ed è naturale che qualsiasi atleta voglia cautelarsi per evitare infortuni e non rischiare di perdere la rassegna iridata slovena. Tra questi anche Klæbo era dubbioso. Il norvegese, tuttavia, sceglierà la strada della competizione, e non quella del riposo: lo ha anticipato l'allenatore della sprint della nazionale norvegese Arild Monsen.

«Il piano è quello di andare a Dobbiaco. Per quanti giorni, dobbiamo vedere ancora», queste le sue parole ai connazionali di Adresseavisen. Secondo la testata Langrenn, il leader della Coppa del Mondo si troverebbe già nel comune del Trentino Alto-Adige: probabile che non voglia di nuovo arrivare all'ultimo come ha fatto a Les Rousses, cosa che forse gli ha tolto energie nella 10 km a libero di venerdì, chiusa all'ottavo posto. 

A Dobbiaco venerdì 3 febbraio c'è una sprint, sabato 4 una classica di 10 chilometri a libero e domenica 5 la staffetta. Poi gli atleti penseranno solo a Planica.

Valerio Barretta

Ti potrebbero interessare anche:

SU