Sci di fondo | 31 gennaio 2023, 08:34

Le tute dell'Italia per i Mondiali degli sport invernali: torna l'azzurro!

Le tute dell'Italia per i Mondiali degli sport invernali: torna l'azzurro!

L'Italia degli sport invernali torna all'azzurro. Per i Mondiali di sci nordico, biathlon, combinata nordica, salto con gli sci, sci alpino, bob, skeleton, slittino, freestyle e snowboard, gli atleti vestiranno di nuovo i colori ai quali sono legati nelle cronache e nell'immaginario collettivo. Le nuove tute EA7 Emporio Armani sono state presentate a Cortina d'Ampezzo a conclusione delle due gare di supergigante maschile della Coppa del Mondo di sci alpino, disputate alla Olympia delle Tofane.

Le nuove divise sono di un azzurro intenso e sono state realizzate in tessuto tecnico, avvalendosi delle più avanzate tecnologie per favorire le migliori prestazioni. Le vedremo naturalmente anche a Oberhof per i Mondiali di biathlon e a Planica per i Mondiali di sci di fondo. 

Le tonalità scure, usate per la prima volta da Armani nella stagione 2013-14, non piacevano certo a tutti, poiché non erano immediatamente riconoscibili. L'azzurro, sotto questo punto di vista, è forse una scelta più nazionalpopolare, anche se spariranno le pennellate tricolori delle tute di Coppa del Mondo.

Armani, in qualità di nuovo Official Technical Outfitter della FISI, fornirà agli atleti non solo i capi tecnici per le competizioni, ma anche prodotti e accessori per il tempo libero da indossare per tutte le manifestazioni sciistiche fino ai Giochi olimpici invernali di Milano/Cortina 2026. Il legame di Armani con gli sport invernali, avviato nel 2012 attraverso le collaborazioni con le scuole di sci italiane e svizzere, si è consolidato nel tempo e prosegue ora con questo importante progetto che estende la presenza del brand alle più importanti competizioni internazionali, coinvolgendo i migliori atleti del mondo.

Valerio Barretta

Ti potrebbero interessare anche: