Biathlon - 01 febbraio 2023, 17:10

VIDEO, Biathlon - Da sempre insieme: intervista ai quattro giovani piemontesi bronzo nella staffetta mista agli EYOF

VIDEO, Biathlon - Da sempre insieme: intervista ai quattro giovani piemontesi bronzo nella staffetta mista agli EYOF

Da sempre insieme. Carlotta Gautero, Fabiola Miraglio Mellano, Nicola Giordano e Michele Carollo, in rigoroso ordine di frazione, hanno reso ancora più speciale il bronzo conquistato agli EYOF in Friuli Venezia Giulia. Il loro risultato infatti non solo è frutto di lavoro e impegno, ma anche di una forte amicizia nata nel corso degli anni, nei tanti allenamenti svolti insieme a Entracque. Già, perché i quattro azzurrini, sono tutti cresciuti nello stesso sci club, l'Entracque Alpi Marittime, e da anni fanno ovviamente anche parte del Comitato FISI Alpi Occidentali.

Ogni giorno si ritrovano nel centro fondo di Entracque, seguiti al poligono e in pista da Alessandro Fiandino, allenatore del CS Esercito e del Comitato AOC, Amos Pepino, Roberto Biarese, Tommaso Custodero e Rachele Fanesi, tutti allenatori dello Sci Club Entracque Alpi Marittime. Una grande gioia per la società presieduta da Ilvano Rigaudo e per il comitato AOC che ha in Gianluca Barale, papà di quel Marco che ha saputo farsi notare nei recenti Europei di biathlon nonostante la giovane età, il responsabile del settore biathlon.

Quattro giovani che sabato sera hanno festeggiato con famiglie e sci club, tra cui Paolo Barale (nella foto con loro), ospiti del papà di Nicola Giordano.
Fondo Italia era presente e ha quindi intervistato i quattro protagonisti. Oltre al racconto della gara e delle emozioni provate, abbiamo scoperto i loro biatleti preferiti (non difficile indovinare, ndr), ma anche quella piccola contesa territoriale tra le due cugine Gautero e Miraglio Mellano, entrambe di Entracque, e i due maschi, Carollo e Giordano, nativi di Borgo San Dalmazzo, la stessa località che dà i natali a Marta Bassino, il cui fratello era presente alla festicciola organizzata per questa bella medaglia agli EYOF.

Ecco quindi due interviste. La prima alla coppia di cugine, Carlotta Gautero (aggregata Fiamme Oro) e Fabiola Miraglio Mellano, la seconda ai borgarini Michele Carollo (aggregato Fiamme Oro) e Nicola Giordano (aggregato Fiamme Gialle).

INTERVISTA A CARLOTTA GAUTERO E FABIOLA MIRAGLIO MELLANO

 

INTERVISTA A MICHELE CAROLLO E NICOLA GIORDANO

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU