Sci di fondo | 04 febbraio 2023, 17:36

Sci di Fondo - L'esordio in Coppa del Mondo di Montello: "E' stato bellissimo trovarmi in questo contesto"

Sci di Fondo - L'esordio in Coppa del Mondo di Montello: "E' stato bellissimo trovarmi in questo contesto"

La 10Km odierna di Dobbiaco è stata la sua prima gara assoluta da fondista: per l'ex biatleta Giuseppe Montello ha oggi vissuto la Coppa del Mondo di sci di Fondo:"Sono stato contento di trovarmi in questo contesto per me nuovo" ha dichiarato in mixed zone l'atleta del centro sportivo Esercito.

Non pienamente soddisfatto di quanto fatto nella gara odierna ha confessato di non aver ascoltato i suggerimenti di Markus Cramer: "Purtroppo non sono riuscito a mettere in pratica ciò che ha suggerito Cramer in riunione ieri sera" - ha affermato l'azzurro - "Ho patito molto l'ultimo chilometro dove c'è molta discesa e molto lavoro da fare. Sono arrivato sull'ultima curva finale con le gambe molto stanche".

In albergo, Montello ha ritrovato la "vecchia" compagna di squadra Federica Sanfilippo, passata anche lei allo sci di fondo: "Mi ha fatto molto piacere ritrovarla qui. Certo è stato un pò strano visto che abbiamo girato per oltre dieci anni insieme nel biathlon, ma vederla qui è stato sicuramente molto bello".

Debora Morzenti e Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: