Biathlon - 05 febbraio 2023, 08:58

Biathlon - La Val Martello ha ospitato la tappa della Coppa Hubert Leitgeb

Biathlon - La Val Martello ha ospitato la tappa della Coppa Hubert Leitgeb

La Coppa Hubert Leitgeb powered by Raiffeisen ha fatto tappa ieri in Val Martello. I ragazzi altoatesini dell'aria compressa hanno avuto modo di confrontarsi e contendersi il trofeo in memoria del compianto ex biathleta, originario di Anterselva.

Nella categoria Allieve U15 è stata Teresa Seeber ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio, malgrado quattro errori. La classe 2009, portacolori di ASV Antholzertal, ha dominato la 5 km con 1'08" di vantaggio sull'atleta di casa Lisa Weiss. Ha chiuso il podio delle U15 Melanie Ranalter (Alta Badia). Al maschile, Felix Wolf (ASV Antholzertal) ha preceduto il compagno di club Sebastian Berger di 1'03" e Jakob Neumair di 1'18".

Nella categoria Ragazze U13, Sofia Garulli (ASV Antholzertal) ha preceduto di mezzo minuto Anna Wolf. Terzo posto a +53" Lea Hochrainer della Val Ridanna. Al maschile si è completata la grande giornata per l'ASV Antholzertal, che ha siglato il poker con il successo di Elia Steinkasserer: sei errori per il classe 2001, due in più del secondo classificato - Felix Brunner (Val Ridanna) - ma gli è bastato per vincere di 3". Terzo Daniel Demanega (Val Ridanna).

Anterselva ha vinto anche la classifica per società, con 331 punti. Al secondo posto Val Ridanna (255), al terzo Alta Badia e Gardena a pari merito (178).

Files:
 Classifica Hubert Leitgeb Cup Singoli (762 kB)
 Classifica Hubert Leitgeb Cup Club (267 kB)

V.B.

Ti potrebbero interessare anche:

SU