Combinata - 05 febbraio 2023, 00:01

Combinata Nordica - Italia di bronzo nel Mixed Team Event

Combinata Nordica - Italia di bronzo nel Mixed Team Event

Nell'Olympic Park di Whistler (Canada) si è appena conclusa il segmento di fondo del Mixed Team Event. A conquistare la medaglia d'oro è l'Austria (Annalena Slamik, Kilian Guetl, Paul Walcher, Lisa Hirner) chiudendo le quattro frazioni in 37'01, dopo aver concluso il segmento di salto in seconda posizione e partendo ad un solo secondo di ritardo dalla Germania (Cindy Haasch, Benedikt Graebert, Tristan Sommerfeldt, Nathalie Armbruster), che taglia il traguardo in seconda posizione e mettendosi al collo la medaglia d'argento. Le due squadre rimangono appaiate per tutta la gara, ma i teutonici si arrendono agli austriaci nello sprint finale, chiudendo la loro prova con 2'' di ritardo.

Buone notizie per l'Italia che porta a casa la medaglia di bronzo. Il quartetto comporto da Manuel Senoner, Greta Pinzani, Annika Sieff e Iacopo Bortolas, conferma nel segmento di fondo la terza piazza centrata al termine del salto, chiudendo con un distacco di 18''. Più staccata, al quarto posto, la Norvegia, che per metà gara era rimasta insieme all'Italia: all'arrivo, aveva accumulato un ritardo dalla testa di 2'57''.

Per Sieff e Bortolas si tratta della seconda medaglia in questi mondiali, dopo quella d'oro arrivata nelle gare individuali di giovedì, mentre per l'Italia è il terzo podio consecutivo nel format, dopo l'argento dello scorso anno a Zakopane e il bronzo ottenuto nei Mondiali del 2021 a Lahti; Sieff e Bortolas, inoltre, sono stati sempre presenti sul podio in entrambe le occasioni...tranne oggi: la combinatista delle Fiamme Oro, infatti, era assente alla premiazione perché, al termine della gara, è tornata sul trampolino per partecipare alla gara a squadre di salto.

 

F.T.

Ti potrebbero interessare anche:

SU