Salto - 18 febbraio 2023, 12:04

Salto con gli Sci - Anna-Odine Stroem vince la lotteria di Rasnov davanti a Eva Pinkelnig. 10^ Lara Malsiner

Salto con gli Sci - Anna-Odine Stroem vince la lotteria di Rasnov davanti a Eva Pinkelnig. 10^ Lara Malsiner

Anna-Odine Stroem ha vinto nella gara-lotteria di Rasnov “2” davanti a Eva Pinkelnig e Julia Muehlbacher.
Dopo una prima serie fiume, conclusa in addirittura 100 minuti, Anna-Odine Stroem guidava con 1.0 punto su Pinkelnig e 2.4 su Muehlbacher, con Althaus addirittura 22esima si è deciso di interrompere la gara. Vittoria quindi per Stroem, per Pinkelnig invece l’ennesimo podio e un passo molto importante per la classifica generale dove guadagna addirittura 70 punti su Althaus.

La norvegese dunque, oltre a essere stata baciata nella giornata di oggi dalla dea fortuna, ha saputo cavalcare il metro di vento frontale trovato nella prima serie. La vincitrice di ieri Althaus è stata tagliata fuori nella prima serie trovando condizioni simili a Pinkelnig, ovvero un metro e mezzo di vento frontale, ma non riuscendo a sfruttarle e finendo nelle retrovie.

Finalmente una bella prova delle sorelle Malsiner, con Lara in decima posizione e Jessica 13esima. Le azzurre sono state abili a cavalcare il vento trovato nella prima serie, più o meno mezzo metro ciascuna, mettendo le basi per questo buon risultato. Le altre azzurre in gara, Martina Zanitzer e Noelia Vuerich, non superano invece il taglio della prima serie. Queste ultime hanno chiuso rispettivamente 36esima e 37esima la prima serie.

Lorenzo Menichetti

Ti potrebbero interessare anche:

SU