Salto - 22 febbraio 2023, 21:05

Salto con gli sci - Il commento di Lara e Jessica Malsiner dopo la qualificazione

Salto con gli sci - Il commento di Lara e Jessica Malsiner dopo la qualificazione

Sono state le prime due italiane in gara nel Mondiale di Planica. Lara e Jessica Malsiner hanno superato entrambe la qualificazione sul trampolino HS100 della località slovena.
Una buona prova per entrambe, al punto che la maggiore, Lara, ha chiuso 14ª e sua sorella Jessica 30ª.

Fondo Italia ha incontrato le due gardenesi delle Fiamme Gialle, chiedendo loro un commento sulla qualificazione odierna.

Lara Malsiner: «Fa piacere essere stata una delle atlete con le migliori valutazioni da parte dei giudici, perché negli ultimi anni il telemark e i voti hanno rappresentato spesso un problema per me, il mio punto debole. Sono contenta di essere migliorata sotto questo aspetto.
I salti fino adesso stanno seguendo una linea abbastanza buona. Durante tutta la stagione mi è mancata un po’ di continuità nei salti, quindi l’obiettivo della gara è riuscire a farne due buoni come quelli di questi giorni. Poi vediamo a cosa porteranno.
Devo fare attenzione alla posizione, in quanto spesso sono un po’ troppo arretrata e non proprio centrale, perdendo così un po’ l’equilibrio».

Jessica Malsiner: «I salti di allenamento erano stati abbastanza buoni e quello di qualificazione è stato il migliore di questi giorni. So di poter però fare qualcosa in più e spero di dimostrarlo in gara domani.
Non mi pongo un obiettivo legato al risultato, però voglio dare il meglio di me stessa, riuscire a fare due salti buoni portando in gara ciò che faccio in allenamento.
Gareggiare a Planica è come essere a casa, perché siamo spesso qui nel corso dell’anno. È molto familiare, conosciamo le condizioni e anche il trampolino».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU