Combinata - 26 febbraio 2023, 11:47

Combinata Nordica - Gianmoena: "Già nel trial round si vedevano buche in zona di atterraggio"

Combinata Nordica - Gianmoena: "Già nel trial round si vedevano buche in zona di atterraggio"

PLANICA - Veronica Gianmoena aveva tirato fuori un'ottima prestazione nel salto di gara valido per la competizione a squadre mista di combinata nordica. Purtroppo, dopo una rotazione e mezzo la competizione è stata ritardata, ed è tutto da vedere se verrà finita nella giornata di oggi.

L'atleta azzurra aveva trovato un buon salto che stava valendo la quarta posizione provvisoria a soli 0.11 secondi di distacco dal Giappone leader della gara ed era riuscita a non farsi condizionare dalle cadute del trial round, cancellato dopo 11 salti. "Sono riuscita a isolarmi molto bene, canticchiando e restando nella mia bolla. Il mio unico pensiero era essere ben salda sulle gambe e sui piedi al momento dell'atterraggio" ha detto in Mixed zone a Fondo Italia.

L'azzurra si è poi soffermata sulle condizioni della zona di atterraggio dai 95 ai 105 metri circa, che ha dato problemi un po' a tutti ed è costata ben 2 cadute ad Alessandro Pittin. "Devo dire che già nel salto di prova si vedevano delle conche sul terreno. Poi con vento alle spalle la velocità di atterraggio è maggiore e aumenta il rischio di caduta" ha concluso Gianmoena.

Lorenzo Menichetti e Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU